Netflix, arriva una nuova serie italiana, Luna Nera

Si chiama “Luna nera”. È la nuova serie italiana appena annunciata dalla piattaforma Netflix. La terza, dopo Suburra e Baby. Luna Nera che è la vera novità di What’s Next, l’evento romano che ha presentato le novità di quest’anno, ci porta nel Medioevo per seguire le vicende di una donna accusata di essere una strega.
Creata da Francesca Manieri (Il miracolo), Laura Paolucci (L’amica geniale) e Tiziana Triana, la serie racconta la storia di un gruppo di donne accusate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo. Basata su un manoscritto di Tiziana Triana, la serie sarà prodotta da Fandango.
Questa la storia. Dopo essere stata accusata di stregoneria, una ragazza adolescente è costretta a fuggire dal suo villaggio con il fratello minore. La protagonista troverà rifugio presso un gruppo di donne accusate di praticare magia nera e sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.
Annunciato anche il primo film originale italiano prodotto dalla multinazionale. Il titolo è Rimetti a noi i nostri debiti per la regia di Antonio Morabito e con la partecipazione di Claudio Santamaria e Marco Giallini. Disponibile a partire dal 4 maggio 2018. Sarà un’anteprima mondiale e il film verrà tradotto in 22 lingue.
Qui le immagini


Nel complesso sono 10 i nuovi progetti europei di cui sette nuove serie. Tra cui la prima serie originale olandese (Paesi Bassi), Mortel (Francia), The Wave (Germania), Luna Nera (Italia), La Casa di Carta Parte 3 (Spagna), The English Game (Gran Bretagna), Turn Up Charlie (Gran Bretagna), due documentari – una docu-serie francese e The Staircase (una produzione francese girata negli Stati Uniti), un film – Rimetti a Noi i Nostri Debiti (Italia).
Dal Libano alla Scozia, dalla Svezia alla Giordania e dalla Spagna alla Polonia, le storie locali originali in arrivo quest’anno su Netflix includono molteplici forme di intrattenimento – programmi TV, film, reality, documentari, film indipendenti, commedie e contenuti per bambini – che appartengono a svariati generi