La scelta di Kojima (Upgrade)

Kojima fa un po' il prezioso. Scaduto il conto alla rovescia ecco un altro conto alla rovescia che ci portartà al 27 maggio. Nel frattempo qualche cosa è cambiato. Il tempo è peggiorato (ora piove a dirotto), E appaiono altri numeri e lettere apparentemente in ordine casuale. Lo so, Lost ha fatto scuola.

Ancora 15 ore circa e verrà svelato l'arcano. Il nuovo progetto di  Kojima, l'osannato game designer di Metal Gear Solid, osannata serie videoludica della Konami verrà svelato qui
Da oltre un mese in questo sito costruito ad hoc per il lancio dell'inziativo inesorabile un count down scandisce il tempo sotto una coltre di nuvole che corrono veloci annunciando tempesta. Molto suggestivo. Unico indizio un grande cinque che i lampi tradiscono al centro dello schermo. Tutto lascerebbe pensare a una versione di Metal Gerar per Xbox 360 (finora la serie è stata esclusiva Playstation). Del resto per Konami sarebbe curioso oltre che anti-economico rinunciare alla platea americana dei giocatori Microsoft. Stiamo parlando di uno delle cinque serie più interessanti della storia videoludica. Per lasciarla appannaggio di una singola console ci vogliono convincenti numeri economici.
Se così fosse cioè se l'arcano non foss'altro che la riedizione di Solid Snake per Xbox i fan di Kojima resteranno assai delusi. Anzi, il primo a masticare amaro sarà lo stesso Kojima che da un paio di anni da questa parte lamenta mancanza di stimoli (e di nuovi progetti). Legato a doppio filo a Snake, il geniale game designer (a lui si deve l'evoluzione cinematografica del prodotto ludico) rischia di fare la fine di Fonzie. …. Vabbeh forse è esagerato. Però la sostanza è questa.