Con Peppa Pig mi sarei ammazzato. Per fortuna anche Zeno (figlio di 3 anni) trovava perbenista, noiosa e ributtante la famigliola di maiali antropomorfi. Quindi grazie a Dio mi ha chiesto sempre di cambiare canale. Larva invece è una rivelazione. E’ un cartone animato coreano, parla di red e yellow, due larve appunto, una rossa e una gialla. Vivono dentro un tombino e scoprono il mondo quando qualcosa cade nelle fogne. Tutto in larva è estremo: dalla costante lotta per la sopravvivenza (vivete voi senza mani e piedi in un tombino), agli amori tragici e impossibili, alle raccapriccianti battaglie con il muco del naso. Le citazioni alla cultura pop sono per gli adulti, anche alcune situazioni sono un po’ complesse per i riferimenti usati. Alle volte ti giri a controllare Zeno che sia tutto a posto. E ti accorgi che lui non si spaventa ma ride forte, che guarda dove tu non pensi, che vede cose che tu non vedi. Per esempio, la larva rossa è cattiva e arrogante con giallo. Giallo quando c’è il cibo non capisce più niente e se la prende con rosso. Non sono due belle persone né due esempi di amicizia. Ma si vogliono bene dandosele di santa ragione. Come due bambini. C’è di mezzo la competizione per una larva rosa quindi figuriamoci. C’è poi pure lo scarabeo stercorario che guai a toccargli la cacca, lo scarafaggio che picchia tutti e la lumaca tutta muscoli. Non c’è nulla di classico di rassicurante. I coreani avevano pensato agli adulti e sono arrivati ai più piccoli. Senza i trucchi e gli stereotipi alla Disney.
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.