Microsoft vs Sony primi 2 mesi 2008

Non c’è nulla di più stucchevole delle stilettate a distanza. Del tipo: questo ha detto quello…allora gli rispondo così…E se lui replica?…dico a tutti che sono più bello…cicca cicca ….cannoniere ….con tre buchi nel sedere. Ecco, come accade quotidianamente con le dichiarazioni dei politici così avviene anche tra i big dell’elettronica. I "pierini" per eccellenza nel mondo dei videogame sono Sony e Microsoft. Non si tollerano. Da anni continuano una guerra a distanza su chi ce l’ha più grossa (la console), chi fa più soldi e chi ha i giochi più belli. Un carico da 100 ce lo mettono poi i giornalisti, esattamente come avviene in politica. Comunque, lo stato dell’arte è questo. Quelli della PlayStation 3, hanno dichiarato i manager, avrebbe finalmente cominciato a far guadagnare soldi. Come? Grazie ai contenuti costi di produzione del modello 40GB Sony sarebbe, sostengono, già passata in attivo. Buon per loro, verrebbe da dire.

Il presidente David Reeves conta di piazzare più console di Microsoft in Europa entro l’estate di quest’anno.

A primavera si vocifera che la Ps3 potrebbe scendere ancora di prezzo visto il calo del costo di produzione del Blu-Ray.

L’Xbox 360 ha replicato per ogni Xbox 360 venduta, si piazzano ben sette giochi, sottolineando che si fanno più soldi dai videogiochi che con la console (che magnifica scoperta!!!). Poi hanno aggiunto, che loro sono da un bel pezzo in attivo.

Poi hanno messo online su Xbox Live due gioielli cone Rez Hd e una simulazione di scacchi.

….la storia continua ….

  • gabri |

    certo, sarebbe carino potersi permettere di giocare su entrambe le macchine: e poi prendersi il gusto di dire cosa c’è che non va in una, e che cosa ti attizza di più nell’altra.. ma soprattuto vorrei i giochi.. i giochi di ultima generazione, come Assassins Creed, sono diventati qualcosa di più che una semplice, altra, realtà..
    ah, ti volevo dire anche che ho aggiornato il blog, con re-styling..
    http://giornivariabili.ilcannocchiale.it

  • Davide T. |

    La Sony inizierà davvero a fare incassi da record( di consolle) quando i giochi disponibili mostreranno e dispiegheranno tutta la potenza di PS3, e faranno vedere la differenza rispetto ai “soliti”( in termini di grafica) giochi per Xbox…
    Peccato che questo periodo non sia ancora arrivato per Sony…

  Post Precedente
Post Successivo