Silicon Valley 2008 (2)

In pratica questa casetta molto americana è luogo di pellegrinaggio. Chi ci va? I curiosi, i nerdi, i giornalisti e gli impallinati di tecnologia. Dentro ad accoglierti c’è una deliziosa vecchina ex archivista di Hp che sa tutto dei due pionieri e delle loro gesta. The garage, così viene chiamato anche perché di garage si tratta, è stato lasciato così com’era nel 1930 con tanto di appunti, chiodi, cacciavit, cartacce e oggetti utilizzati dai due inprenditori. A dire il vero tutta la casa è lasciata così com’era.

Immag014  Questo per esempio è il primo prodotto inventato da Bill e Dave. Si tratta di un audio oscillatore in ghisa. Tutti i giornalisti presenti lo hanno toccato ma nessuno ha capito esattamente a cosa servisse. In ogni modo all’epoca piacque molto e diede fiducia ai due inventori.

Questo è il tavolo del garage dove è nato l’oscillatore.

Immag018 Come si può intuire è un tavolo di lavoro. Tutti l’hanno fotografato più volte. Io avevo solo il telefonino e per non rendermi antipaticato ho fatto anche io una foto annuendo con la testa. Il gruppo di giornalisti con cui sono in giro mi guarda storto perché faccio domande strane alla simpatica vecchina. Lo sento che non mi capiscono…

Questo è un giapponese che fotografa gli appunti di Bill and Dave sul progetto dell’oscillometro. Quando mi sono avvicinato per domandargli se stava facendo uno scoop rubando qualche straordinario segreto, ha boffonchiato qualche cosa di incomprensibile e ha raggiunto gli altri. Ora ho la certezza di non essere benvoluto.

Immag021 

Questo è il tavolo del giardino dietro la casa dei fondatori di Hp

Immag020

Questo è il vicino della casa dei fondatori di Hp. In pratica dalle loro finestre hanno visto i due imprenditori martellare intorno all’oscillometro. Si saranno chiesti che cos’era. E probabilmente se lo chiedono ancora oggi

Immag022 …continua…