The Sims Social, le deci cose che non vanno

Primo: non si può curiosare nel computer dell'amico. Va bene la casa ma è più interessante quello che sta facendo almeno quando gioca a Sims. Lo so, è illegale ma sarebbe divertente.

Secondo: se non ho voglia di lavarmi perché non posso? Non sono ammessi comportamenti auto-distuttivi o lesionisti. Il nichilismo non è una opzione. Eppure, può essere un segnale di aiuto.

Terzo:  perché non posso devastare la casa dei miei amici quando non ci sono? E' un di cui del punto due. Ma credo che primo o poi gli sviluppatori ci penseranno.

Quarto: vorrei parlare male del mio vicino con qualcuno. Vorrei anche essere premiato se riesco a gettare del discredito su di lui convincendo tutti i suoi amici ad abbandonarlo. Credo che in qualche modo un comportamento caotico andrebbe favorito. 

Quinto: l'abilità vescica d'acciao promette più di quello che mantiene. Sarebbe bello poter avere un catetere speciale  e non aver più bisogno di andare in bagno.

Sesto: il sim non ingrassa. Nel senso che non si ingozza.

Settimo. solo negli Stati Uniti, in provincia o in luoghi assurdi come Milano 2 esistono le villette con giardino. Voglio vivere in condominio, fare casino e dare fastidio a tutto il palazzo (vedi punto Tre)

Ottavo: le case dei Sims non si sporcano mai. Oltre a essere irrealistico di per sè semplifica un po' troppo la dimensione sociale degli incontri. Ed eventuali dissapori di coppia.

Nove: Il cibo è quasi esclusivamente junk food. Vedi punto Sei.

Dieci: insinuare che qualcuno ha la mamma che assomiglia a un lama non è un feroce insulto. Ne so di migliori e vorrei dimostrarlo a tutti quelli connessi a Facebook.

Critiche di sistema:

La socialità non si comprà

La crescita del personaggio è direttamente proporzionale al numero di oggetti che acquisto? Più acquisti più vali. A parte l'aspetto consumistico, metti che voglio intraprendere una strada ascetica, perché nessuno mi riconosce almeno qualche punticino?

Desiderio: Vorrei l'abilità: crea una Comune ma avere un pass per evitare la fila in bagno.