Gli annunci sui Mmorpg (Massively multiplayer online role-playing game) vanno presi con le molle. I giochi di ruolo online restano l’esperienza videoludica tra le più più immersive e affascinanti per chi pratica i videogame ma anche la più costosa e pericolosa per gli editori. Ecco perché l’accordo tra Funcom ed Electronic Arts renderà felici chi aspetta «The Secret World». Non c’è ancora una data ma la presenza di Ea lascia intendere che questa volta il mondo fantasy moderno popolato di templari, draghi e illuminati vedrà presto la luce. Dove? Su pc e qualcuno spera su console. Il punto è proprio questo. Quanti giocano su personal computer? Ancora moltissimi se si considerano i numeri offerti dal big del settore, dall’unico Mmorpg che veramente ce l’ha fatta. Parliamo naturalmente di World of Warcraft che dopo aver raggiunto 12 milioni di utenti a dicembre ha lanciato la sua terza espansione Cataclysm. Un successo senza precedenti. Dentro a quei server, accesi sei anni fa, c’è chi ci ha lasciato anni di vita. E chi continua a trovare interessante crescere orchi, cavalieri e nani. Nei giorni scorsi Blizzard ha annunciato che in un mese Cataclysm ha venduto 4,7 milioni di copie. Meno della metà del totale dei giocatori registrati, ma comunque un numero assolutamente interessante. E che dà speranza a chi sogna le cospirazioni di «The Secret World».
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.