Non c’è nulla di più stucchevole delle stilettate a distanza. Del tipo: questo ha detto quello…allora gli rispondo così…E se lui replica?…dico a tutti che sono più bello…cicca cicca ….cannoniere ….con tre buchi nel sedere. Ecco, come accade quotidianamente con le dichiarazioni dei politici così avviene anche tra i big dell’elettronica. I "pierini" per eccellenza nel mondo dei videogame sono Sony e Microsoft. Non si tollerano. Da anni continuano una guerra a distanza su chi ce l’ha più grossa (la console), chi fa più soldi e chi ha i giochi più belli. Un carico da 100 ce lo mettono poi i giornalisti, esattamente come avviene in politica. Comunque, lo stato dell’arte è questo. Quelli della PlayStation 3, hanno dichiarato i manager, avrebbe finalmente cominciato a far guadagnare soldi. Come? Grazie ai contenuti costi di produzione del modello 40GB Sony sarebbe, sostengono, già passata in attivo. Buon per loro, verrebbe da dire.
Il presidente David Reeves conta di piazzare più console di Microsoft in Europa entro l’estate di quest’anno.
A primavera si vocifera che la Ps3 potrebbe scendere ancora di prezzo visto il calo del costo di produzione del Blu-Ray.
L’Xbox 360 ha replicato per ogni Xbox 360 venduta, si piazzano ben sette giochi, sottolineando che si fanno più soldi dai videogiochi che con la console (che magnifica scoperta!!!). Poi hanno aggiunto, che loro sono da un bel pezzo in attivo.
Poi hanno messo online su Xbox Live due gioielli cone Rez Hd e una simulazione di scacchi.
….la storia continua ….