Le Goozo-invenzioni

Ebbene sì, sono tornato dalle vacanze. Chissenefrega, direte voi.  Per questo come primo post-post vacanze, colgo l’occasione per lanciare le Goozo-invenzioni.  Eeeeeeee (gioia, frizzi e lazzi). Ovvero le invenzioni che veramente cambierebbero la nostra la vita. Per esempio: il teletrasporto. Quello di Star Trek per intenderci. Cioè un teletrasporto già industrializzato e a prezzi popolari, come il telefono. Se qualcuno lo inventasse, fallirebbero di botto le compagnie aeree, quelle ferroviarie e i trasporti su gomma. Senza contare quelle telefoniche: che senso ha stare al telefono se ci si può vedere?

In compenso alcuni settori vivrebbero una vera e propria età dell’oro. Tipo l’industria dei preservativi. Con il teletrasporto, gli amori a distanza non sarebbero più tanto a distanza. Si farebbe di più l’amore. Parallelamente però aumenterebbero le occasioni di tradimento. E ci sarebbero più incontri tra giovani di Paesi lontani. Viaggiare sarebbe alla portata di tutti. Magari ci vorremmo un po’ più bene. I cattivi, da vicini, sarebbero meno cattivi. E i diversi meno diversi. Fico.

  • domitilla |

    Ma non avete mai visto Terry e Maggie? è una serie animata giapponese che davano quando ero piccola e le protagoniste, oltre ad essere telepatiche, potevano anche teletrasportarsi. Canticchio la sigla del cartoon ogni volta che sono bloccata in treno 😛 Ho sempre pensato fosse una cosa fantastica ma purtroppo impossibile.

  • Luca Tremolada |

    Bravo Davide…. e se hai delle goozo-invenzioni anche tu fatti sotto…..

  • Davide T. |

    Eh si sarebbe proprio bello il teletrasporto alla Second Life.. basta qualche secondo e ti ritrovi catapultato dove desideri! E finiremmo di essere schiavi del petrolio tra l’altro…
    Bentornato dalle vacanze!

  Post Precedente
Post Successivo