Odiernamente parlando

Mi sto scaricando "Gioventù ribelle". Il videogioco sul risorgimento italiano creato ad hoc per festeggiare l'unità d'Italia. Sono molto curioso, ci hanno lavorato i ragazzi dello Ied con Assoknowledge, Aiomi, Governo e Ministero della Gioventù.  Soprattutto sono curioso dopo aver letto sul sito il comunicato. Ecco come termina: " Odiernamente il videogioco puo' considerarsi una vera e propria Opera Multimediale Interattiva, alla stregua delle altre arti, capace di raccontare storie di grandi maestri, di emozionare e coinvolgere, di commuovere e far riflettere e, non ultimo, educare e trasferire concetti didattici ai piu' giovani".  Odiernamente mi sembra imperdibile.

 

  • Luca |

    Dario, già quell’odiernamente era un presagio di sventura. Sono rimasto anche io parecchio deluso. Non mi aspettavo Call Duty ma neppure questo. Peccato perché è una occasione persa. Sono convinto che in Italia si possa davvero creare quache cosa all’altezza. Magari meno ambizioso ma certamente di qualità. Direi che odiernamenta si poteva fare di più e di meglio.;)

  • Dario Pagnoni |

    Aspettavo con impazienza un commento, dopo aver provato il famigerato videogioco.
    A quanto pare le critiche sono state così numerose e di tale intensità da convincere il Ministero a ritirare il gioco (di qualità scandalosamente pessima) lasciandoci con la scritta “La demo alfa non e’ piu’ scaricabile, pubblicheremo il prodotto una volta ultimato”. Bella figura!

  Post Precedente
Post Successivo