Tre app che solo l'iPhone può avere

Tempo di liste.

Tre app che solo iPhone può avere? Eccole: 

Imovie-08.jpg
iMovie  Il prezzo è di 3,99 euro ed è veramente basso se si considera il risultato finale. L'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch serve per fare video. Non è un editing classico. E' stato ingegnerizzato per iPhone con una facilissima interfaccia multi-touch.  Si fa tutto con le dita: aggiungere musica, effetti, titoli sottotitoli. Veramente intuitiva e veloce. Inoltre non si impalla.

 

Free-SkyView-iTunes-App-150x149
Sky View. Non è il solito giochino di realtà aumentata che dopo due secondi ti sei già stancato. E' qualche cosa di più complesso, un binocolo (diciamo un canocchiale) che trova le stelle e con grafica 3D proietta le costellazioni sullo schermo. Tutto qui? Mica tanto. Per software di questo tipo serve una videocamera come si deve, un display brillante euna  risoluzione appropriata. Altrimenti l'effetto è quello dei trasferelli.  Inoltre, è un buon prototipo per mostrare le potenzialità in chiave educational della realtà aumentata. Costo? Meno di due euro.

Sirrus-wall-large
 Infinity Blade II Cheffai un gioco non ce lo metti? Per combattere con il giovane (sono sempre tutti giovani..) Siris senza scatti e interruzioni serve un motore grafico potente. Tipo Unreal Engine 3 graphic. Quelli della Epic, autori del gioco, si può dire che i motori grafici li hanno praticamente inventati loro. Ecco perché c'era particolare attesa. Il gioco in sè dice poco ma è davvero curato. Sopratutto perché sfrutta al massimo l'hardware di iPhone e iPad. Meglio il secondo del primo ma solo per una questione di dimensione dello schermo. Si possono apprezzare meglio i dettagli e le animazioni di questo mondo in 3D.