Siamo pronti per il multiverso? #quotidianoinclasse

Riparte ilquotidianoinclasse . Quest’anno mi riprometto di curare di più il look. Per quanto sia possibile. #lodicoognianno #scuola #quotidiani #classi #classe  #datalitteracy. Qui trovate le altre puntate.
Cosa è il Quotidiano in classe?
I blogger Nicola Saldutti, Luca TremoladaAndrea Bonzi, ovvero i giornalisti delle tre testate partner del progetto, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano Nazionale, trascorreranno insieme a voi un anno di letture e di divertimento chiedendovi di esprimere la vostra opinione e confrontarvi con gli altri studenti su temi di stringente attualità.
Sarà una sfida a colpi di post quella dell’iniziativa de ilquotidianoinclasse.it , pensata per tutti gli studenti delle scuole superiori italiane promossa dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con i siti internet di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Quotidiano.net.
Un progetto educativo che è l’evoluzione naturale dell’iniziativa tradizionale “Il Quotidiano in Classe” e vuole dare spazio e voce ai ragazzi come te e che stimola la creatività, la (sana) competizione ma soprattutto il divertimento, sia per studenti che per insegnanti!
Anche in questa edizione sarà possibile partecipare all’iniziativa da soli o insieme ai propri compagni: ogni settimana, sui blog di corriere.it, ilsole24ore.com e quotidiano.net, sarà proposto un tema. Gli studenti portranno realizzare il proprio post o commentare e condividere quelli degli altri studenti, dal pc, dal tablet o dallo smartphone!