Trainspotting Italy 2021: scegli una vita, scegli un colore e una serie tv all'altezza del lockdown

«Scegliete una vita; scegliete un lavoro; scegliete una carriera; scegliete una famiglia; scegliete un megatelevisore del … , scegliete lavatrici, automobili, il fai da te. Scegliete un mutuo ad interesse fissi, scegliete la moda casual e le valigie abbinate, scegliete un salotto di tre pezzi a rate, ricopritelo con una stoffa del … , scegliete gli amici, scegliete il futuro, scegliete la vita.  Io ho scelto di non scegliere la vita: ho scelto qualcos’altro”…. Ho scelto le serie tv!.
Cresce il contagio, arrivano nuovi colori e si torna in lockdown. Con le scuole chiuse, i figli a casa e una stanchezza isterica latente ecco una guida scoraggiata per chi si lascia andare alla più antica dipendenza di sempre: la televisione.

Zona rossa –>   Stato d’animo:   “Ma come? Ancora!”  —> The Dark (Netflix) –> Perché? Viaggi nel tempo, pesantezza, drammi famigliari, tradimenti, è una serie tedesca, meglio con un libro di fisica quantistica vicino)
Zona arancione rafforzato –> Stato d’animo: “Tanto diventiamo rossi” –> The Expanse (Amazon Prime Video) –> Perché Sulla Terra si sta benone, meno bene su Marte ma peggio di tutti la Cintura. La prima, seconda e terza classe del Titanic ma nello Spazio. La serie è lunga, non passa mai”.
Zona arancione –> Stato d’animo: “Hai visto, qualche kilometro in più e potevano essere gialli” –> Raised by wolfes (Sky) –> Perché? Poteva andare peggio, tipo essere cresciuti in un pianeta vivace come la Brianza e da un androide ateo, anaffettivo e letale.
Zona gialla –> Stato d’animo: “Certo potevano andare al parco/montagna/mare...”  –> Wanda Vision (Disney+) Perché? Qualcosa di nuovo rispetto ai soliti supereroi Marvel. Meglio se hai visto tutti i 21 film del Marvel Cinematic Universe. Se non lo hai fatto allora esci che è meglio.
 
 
Nella prossima puntata la guida con con figli/minori/innocenti sul divano.